(20/03/2025) Mario Timbal, direttore della RSI, e Nicolas Pernet, direttore della RTR, sono stati nominati direttori generali supplenti della SSR. Entrambi avranno responsabilità ben definite nel sostituire la direttrice generale Susanne Wille. La SSR tiene così conto delle attuali sfide, che la vedono impegnata nel progetto di trasformazione aziendale «Enavant SRG SSR» e al tempo stesso al centro di un impegnativo processo politico.
D’intesa con il Consiglio d’amministrazione SSR, la direttrice generale della SSR Susanne Wille ha nominato quali supplenti Mario Timbal e Nicolas Pernet. Essi subentreranno alla direttrice della SRF Nathalie Wappler a partire da marzo 2025, la quale ricopre il ruolo di direttrice generale supplente della SSR dal 2020.
Le relative mansioni sono chiaramente definite: Mario Timbal, direttore della RSI, assumerà la responsabilità principale. Nel suo ruolo di supplente di Wille si occuperà pertanto di tutte le attività della SSR, ad eccezione del processo di trasformazione «Enavant SRG SSR». Tra le sue funzioni figureranno la presidenza delle sedute del Comitato direttivo SSR e la guida della Direzione generale; Nicolas Pernet, direttore della RTR, assumerà il ruolo di supplente di Wille nell’ambito del processo di trasformazione aziendale «Enavant SRG SSR», da lui già gestito a livello operativo.