13 febbraio Giornata Mondiale della Radio, quest’anno il tema sarà evoluzione, innovazione e connessione. Tre temi molto cari al mondo radiofonico. La decima giornata mondiale della radio (13 febbraio 2021, una nuova radio per un mondo nuovo) avrà per tema tre aree di interesse, da sempre, per il mondo radiofonico: evoluzione, innovazione, connessione. Gli argomenti sono stati resi noti dall’UNESCO invitando le stazioni radio di tutto il mondo a partecipare.Questa edizione della iornata Mondiale della Radio tratterà tre sotto temi:
- EVOLUTION. Il mondo cambia, la radio si evolve: resilienza della radio e sua sostenibilità
- INNOVATION. Il mondo cambia la radio si adatta e aggiorna. La radio si è dovuta adattare alle nuove tecnologie per rimanere accessibile dappertutto e per tutti
- CONNECTION. Il mondo cambia la radio si connette. I servizi radio fonici per la nostra società: disastri naturali, crisi socio-economiche, epidemie, ecc.
Proclamata nel 2011 dagli Stati membri dell’UNESCO e adottata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012 come Giornata internazionale, il 13 febbraio è diventato la Giornata mondiale della radio (GMR – WRD).
