Premio Marco Rossi

0

E’ aperto il bando per il Premio destinato a programmi, servizi e documentari radiofonici dedicati al tema del lavoro, ai suoi molteplici significati, e in tutte le sue possibili declinazioni.

Il Premio, presentato da RadioArticolo1 e patrocinato dalla Federazione Nazionale Stampa italiana, vuole essere un riconoscimento al tentativo di raccontare un tema tanto vasto e complesso e spesso oscurato dai grandi media: il lavoro come fatica, identità, realizzazione, dignità; il lavoro a tempo indeterminato, in nero, in affitto, la precarietà e il non lavoro; il lavoro di cura, nelle sue molteplici implicazioni sulla vita individuale e sociale delle donne e degli uomini.

La partecipazione al Premio è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età o nazionalità. I servizi, gli approfondimenti e i documentari, in lingua italiana, possono essere prodotti e trasmessi da emittenti italiane o estere, purché messi in onda a partire dal 1° gennaio 2012. Il concorso è aperto anche ai servizi inediti.

Il Premio è suddiviso in tre categorie:

a. Servizi dinformazione (giornali radio, corrispondenze, della durata massima di 5 minuti)
b. Approfondimenti (rubriche, speciali, trasmissioni in studio della durata massima di 20 minuti)
c. Documentari, inchieste e reportage (senza limiti di durata).

Ogni concorrente può partecipare, in proprio o in collaborazione con altri, con un solo lavoro per ogni singola categoria.

Per partecipare al Premio gli autori dovranno inviare per plico raccomandato entro il 30 giugno 2012 (fa fede il timbro postale) tre copie su CD di ogni singolo lavoro al seguente indirizzo: Premio Marco Rossi c/o RadioArticolo1, Via dei Frentani 4/a, 00185 Roma.

Le opere dovranno essere accompagnate dai credits (data e luogo di realizzazione o messa in onda, titolo, autore/i, produzione, durata, abstract) e da una domanda scritta di partecipazione al Premio. In palio premi fino a 500 euro.

 

 

 

 

 

 

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie