Rai

0

RAI: CDA A DG, NO POLITICI IN TV NEI GIORNI FESTIVIRAI PER COMUNITA’ ITALOFONA

La Rai – Radiotelevisione Italiana è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo, la cui missione trova fondamento nei principi posti dalla Costituzione italiana e dall’Unione europea. La nostra offerta di servizio pubblico è improntata ai principi dell’imparzialità, dell’indipendenza e del pluralismo in ambito sociale, culturale e politico, affinché ciascuno possa autonomamente formarsi opinioni e idee e partecipare in modoattivo e consapevole alla vita del Paese. Lo scopo è garantire l’apprendimento e lo sviluppo del senso critico, civile ed etico della collettività nazionale anche all’estero, nel rispetto del diritto e del dovere di cronaca, della verità dei fatti e del diritto ad essere informati.
Nell’articolare la nostra offerta, uno degli obiettivi fondamentali è il supporto al sistema Italia, che si concretizza nello sforzo di sostenere il Paese all’estero, valorizzandone le eccellenze e le esperienze più virtuose, anche per mezzo di relazioni istituzionali di natura economica, culturale e scientifica. In oltre 90 anni di storia la Rai ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella costruzione dell’identità nazionale e nello sviluppo socio-culturale del Paese.
Oggi siamo leader in Italia nella produzione di contenuti radiotelevisivi, con una offerta capace di rispondere ai gusti e i bisogni di tutti i principali target di pubblico: dall’informazione alla fiction, dai film allo sport, dall’intrattenimento alla cultura e ai programmi per bambini. L’offerta Rai nella sua globalità è distribuita su tutte le principali piattaforme: tv digitale terrestre e tv 4k sui sistemi Tivù Sat, connected tv, web, mobile, radio e radio digitale in formato DAB +. Questo sistema integrato ci permette di raggiungere la quasi totalità della popolazione italiana e, grazie all’offerta di Rai Italia, milioni di utenti in tutto il mondo.
Ogni giorno la Rai è impegnata al fianco dei cittadini con una proposta editoriale in grado di soddisfare pubblici sempre più esigenti e raffinati e con un impegno costante nel coniugare ascolti e qualità, così come innovazione e tradizione, con lo scopo di continuare a svolgere un ruolo guida per la crescita culturale del Paese e per l’industria dei media in Italia.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie