“In Cammino nel Parco dell’Appia Antica – Un palcoscenico unico al mondo”. Radio Romania Internazionale inizia a trasmettere la serie radiofonica

0

Radio Romania internazionale manderà in onda dal 10 al 19 febbraio (esclusi sabato 15 e domenica 16) la serie radiofonica promossa dalla Comunità radiotelevisiva italofona, un’occasione per celebrare anche la Giornata mondiale della Radio del 13 febbraio.

La serie radiofonica “In Cammino nel parco dell’Appia Antica – Un palcoscenico unico al mondo” è il frutto della collaborazione tra le emittenti che fanno parte della Comunità Radiotelevisiva Italofona e la collaborazione con Il Parco dell’Appia Antica e del Ministero dei Beni Culturali.

Le trasmissioni sono state realizzate utilizzando i materiali registrati dai giornalisti nel corso del cammino che si è svolto lo scorso settembre. Hanno partecipato all’evento giornalisti, scirttori, poeti, cantanti, archeologi, guide naturalistiche e linguisti e si è concluso con un faccia faccia tra il presidente della Comunità Maurizio Canetta e il professor Pietro Trifone, accademico della Crusca, sul tema “L’italiano sul Palcoscenico”.

Qui un accesso diretto alla home page di Radio Romania Internazionale – Italiano

A questo link potrete vedere li video realizzato dalla RSI Svizzera italiana in occasione del cammino

A quest’altro il comunicato stampa di chiusura dell’evento

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie