(04/01/2018) È stato pubblicato sul sito dell’Università per Stranieri di Siena il nuovo bando del progetto “Laureati per l’italiano” per la selezione di laureati magistrali delle università italiane che vogliono svolgere attività di insegnamento della lingua italiana presso Università all’estero.
Il bando è visibile e scaricabile dal sito dell’Università per Stranieri di Siena, insieme ai moduli per la candidatura.
Il progetto è curato dalle tre università dell’associazione CLIQ (Università per Stranieri di Perugia, Università per Stranieri di Siena e Università Roma Tre) in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Si tratta di un progetto finalizzato al miglioramento della qualità dell’insegnamento dell’italiano all’estero e, al contempo, a offrire una possibilità di impiego sul campo ai laureati italiani con le specializzazioni richieste.
Il termine della presentazione della domanda per i tre atenei è: il 9 gennaio 2018 per l’Università degli Studi Roma Tre; il 12 gennaio per l’Università per Stranieri di Perugia; e sempre il 12 gennaio per l’Università per Stranieri di Siena.