13 radio hanno partecipato al progetto lanciato durante i lavori del seminario di aprile tenutosi a Roma ospiti di Radio Rai. Il tema di questo nuovo programma è dal “Dal centro alle periferie e ritorno“. I partecipanti hanno indagato il tema della periferia e del centro attraverso la raccolta di storie di vita di persone che abitano nelle periferie urbane e rurali delle città di provenienza. Al seminario ha partecipato anche l’Osservatorio Balcani Caucaso.
Tutte le trasmissioni della coproduzione sono state messe a disposizione delle emittenti aderenti alla Comunità. Una formula semplice, flessibile, ben collaudata che si è rivelata proficua. Una modalità di produzione che, oltre a dare la possibilità ad ogni emittente di esprimere il proprio punto di vista, ha un ruolo di catalizzatore delle relazioni e collaborazioni tra i membri della Comunità.
Hanno preso parte al progetto:
PBS Malta, Radio Argentina al exterior Buenos Aires, Radio Capodistria, Radio Colonia, Radio ICN New York, Radio Fiume, Radio RAI, RAI Alto Adige, RAI Friuli Venezia Giulia, RAI Sardegna, RAI Sicilia, RAI Trento, RSI Svizzera italiana.
Le trasmissioni sono andate in onda sulle radio che hanno partecipato e su tutte quelle appartenenti al nostro circuito.