Progetto “In Vitro”

0

In Vitro, è un progetto sperimentale di promozione della lettura ideato e finanziato dal Centro per il libro e attuato insieme ad Enti Locali ed associazioni dei bibliotecari, degli editori e dei librai, con la collaborazione aperta ad esponenti del mondo della cultura, dell’informazione e dello spettacolo interessati a promuovere la lettura dei libri.

Progetto In Vitro è un’iniziativa importante che ha come obiettivo ampliare il numero di appassionati di lettura, attraverso una serie di iniziative rivolte ai lettori, o potenziali tali, di tutte le età.
Si tratta di un progetto piuttosto articolato, ricco di iniziative e di idee, che coinvolge tutto il territorio nazionale e in particolare le sei zone   “pilota”: le provincie di Biella, Ravenna, Nuoro, Lecce, Siracusa e la regione Umbria.
Il sito web è il principale strumento di comunicazione del progetto: attraverso di esso si possono seguire le iniziative, scambiarsi opinioni, trovare dei consigli di lettura (in particolare per i più piccoli), conoscere le “buone pratiche”, e conoscere le iniziative in arrivo.

La durata del progetto è stata stimata in 30 mesi, da luglio 2012 a dicembre 2014, con un finanziamento complessivo di 2 milioni di euro, ai sensi della convenzione tra Arcus Spa e il Centro per il libro e la lettura del 27 novembre 2012.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie