L’evento sarà il 21 febbraio alle 10:45 a Roma, nella sede dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, con il presidente della Enciclopedia Italiana Treccani Carlo Ossola e il Direttore Generale Massimo Bray.
Sempre in chiave di festeggiamenti, nel pomeriggio alle ore 18.00 presso la sede dell’Istituto in Piazza dell’Enciclopedia Italiana 4, sarà inaugurata la mostra PALAZZO TRECCANI che racchiude e sintetizza, in una forma e in uno spazio innovativi, il valore del sapere Treccani: un museo immaginario che aiuta a strutturare la conoscenza in sistemi, stimolando il visitatore a riflettere sui grandi temi del nostro secolo e fornendo strumenti utili per comprendere al meglio la complessità del mondo che ci circonda.
In occasione dei 100 anni dell’Istituto, la mostra Palazzo Treccani rappresenta l’opportunità di scoprire la nuova Treccani: una galassia di conoscenza che promuove e stimola il dialogo tra persone, istituzioni, enti e comunità.
Durante l’evento, l’Accademia presenterà una proiezione di videomapping sulla facciata dell’Istituto, offrendo un’esperienza visiva immersiva che celebra il sapere e l’innovazione.