La Comunità è di nuovo in cammino.
L’edizione 2023 è organizzata in collaborazione con il Parco archeologico di Ostia antica, una delle più grandi e importanti aree archeologiche d’Italia.
Il 19 ottobre, accompagnati dai funzionari Dario Daffara, Silvia Breccolotti e Tiziana Sorgoni che lavorano quotidianamente a Ostia antica e negli altri siti del Parco, i giornalisti delle emittenti associate alla Comunità potranno immergersi in un’antica città romana, godere della grandiosità dei monumenti archeologici, della bellezza rinascimentale del Castello di Giulio II e di una delle più importanti collezioni di navi antiche del Mediterraneo custodita al Muso della Navi di Fiumicino, all’interno dell’antico bacino portuale di Claudio e Traiano.
Partecipano RSI, Radio Capodistria, Radio Vaticana, Radio Romania, Radio ICN NY, RTSH-Albania e per RAI: Rai Radio3, Rai Friuli Venezia Giulia e Rai Sicilia che condivideranno il cammino con ospiti del mondo della cultura e delle istituzioni.
Dal Cammino nascerà una nuova serie radiofonica che sarà diffusa da tutte le radio associate all’iniziativa.
Il Cammino 2023 gode del patrocinio di RAI e rientra tra le iniziative della XXIII Settimana della Lingua italiana nel mondo.