Un lezione dedicata al sommo poeta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlay.
La vita di Dante Alighieri sarà al centro della puntata de “La Banda dei Fuoriclasse”, in onda martedì 2 febbraio, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Oriana Darù terrà una lezione su Dante Alighieri a 700 anni dalla morte del sommo poeta. Il divulgatore del giorno è Leonardo Frigo con i suoi violini illustrati a mano in cui racconterà i canti dell’inferno della Divina Commedia. Inoltre sarà ospite la scrittrice e filosofa, Ilaria Gaspari, che porterà i ragazzi nel mondo della filosofia alla scoperta della figura di Socrate. Continua il corso della settimana dedicato alla paleontologia con i divulgatori del Muse per “diventare un esperto di dinosauri” e torna la rubrica “Strade Famose” del prof. Enrico Galiano. Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).