Per festeggiare il passaggio al 2021 1 Pervyj Kanal, canale televisivo russo, ha preparato “Ciao 2020”, una trasmissione interamente in italiano: uno spettacolo che richiama la tv degli anni 80 con musica, luci, lustrini, comici, soubrette e personaggi famosi (anche se inventati) in una parodia stilisticamente perfetta. Il tutto accompagnato dall’uso della lingua italiana da parte di attori, cantanti e conduttore. Tutti i testi redatti in lingua italiana, anche quelli delle canzoni che, tranne in qualche caso (come Mamma Maria dei Ricchi e Poveri), erano delle hit russe del 2020 tradotte in italiano.
Su Youtube è possibile rivedere lo show per intero presentato dall’ideatore del programma Ivan Urgant conduttore e autore del programma Vecherniy Urgant.
“Festa di capodanno 2020”, questo il titolo dello show ha avuto un grande successo nella serata in cui è stato trasmesso, più di tre milioni di telespettatori, ed avuto di conseguenza un grande eco anche sui social a livello internazionale. Sulla pagina youtube del canale il video della trasmissione ha avuto quasi 6 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti anche da parte di italiani particolarmente soddisfatti e divertiti.
Buona visione!