150 anni di genio italiano

0

“La mostra 150 anni di Genio Italiano. Innovazioni che cambiano il mondo, non è una collezione di scoperte scientifiche o dei risultati della ricerca accademica. E’ invece una mostra sugli oggetti della vita quotidiana che hanno cambiato il nostro modo di vivere e alla cui base vi è la capacità scientifica e tecnologica del nostro paese. Il messaggio che la mostra vuole dare è che dentro gli oggetti che rendono per tutti la vita più sicura, comoda e piena vi è la capacità creativa ed innovativa di molte donne e uomini italiani”. Queste le parole di Riccardo Viale, Presidente Fondazione Rosselli e Direttore Istituto italiano di Cultura di New York, che dopo il successo riscontrato nelle edizioni di Genova, New York e Los Angeles, ha aperto l’11 settembre, presso il Museu Historico National di Rio de Janeiro, dove sarà visitabile fino al 14 ottobre 2012.
In occasione della mostra, Tim Brasil sta organizzando un Seminario per il prossimo 9 ottobre dal titolo “Inovação, Infraestrutura e Desenvolvimento”, con l’obiettivo di proporre una riflessione sul trinomio innovazione, infrastrutture e sviluppo prendendo spunto dal percorso di creatività scientifica italiana raccontato nell’ambito dell’esposizione. Il Seminario ha il Patrocinio dell’Ambasciata Italiana in Brasile, dell’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro e della Fondazione Rosselli.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie