Via Francigena, 11 giugno Cipro V

0

Oggi giornata di attesa. Per i pellegrini di lungo corso un momento di riposo, di riflessione, di studio. Per me, appena arrivata e ancora in pieni ritmi metropolitani, una pausa forzata.Ma in fondo mi convince molto il discorso di Sergio che parla dei tempi del cammino che non sono sempre e necessariamente lineari. Ci sono delle pause, dei fermi forzati, dei momenti di attesa che servono non solo a riprendere le forze, ma anche a ripensare alle tappe passate e soprattutto a quelle future. In realtà l'arrivo domani a Gerusalemme è carico di aspettative.
La città che ci aspetta è talmente particolare da tutti i punti di vista che oggi ho trascorso la giornata leggendo guide, comparandole tra loro e cercando, più che di capire, di sentire quello che ci aspetta domani al da là del mare.
Saluto un Mediterraneo meraviglioso per il viaggio che ci porterà alla tappa finale del cammino…

(Loredana Cornero, Rai, per la Comunità Radiotelevisiva Italofona)

 

  

Sergio Valzania e Loredana Cornero in onda… ultima puntata da Cipro, domani Gerusalemme

 

La Via Francigena da Roma a Gerusalemme, ascolta il programma radiofonico internazionale di Radio Rai

Roma – Gerusalemme raccontata da Rai

Roma – Gerusalemme raccontata da Rsi

 

Guarda tutte le tappe dei nostri corrispondenti, settimana per settimana, giorno per giorno…

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie