Continua il cammino verso Gerusalemme, ripercorrendo i percorsi degli antichi pellegrini. A raccontarvi le impressioni del viaggio in compagnia del collega della RAI, Sergio Valzania, in questa settimana finale vi sarà Loredana Cornero, Segretaria Generale della Comunità Radiotelevisiva Italofona. Anche lei scriverà i suoi testi e scatterà fotografie utilizzando solo uno smartphone.
“Lascio una Roma plumbea e afosa e vengo accolta in poche ore da una Cipro solare e mediterranea.
Potenza dei collegamenti moderni, che poco hanno a che fare coi tracciati dei pellegrini di una volta.
Siamo all'ultima settimana del cammino da Roma a Gerusalemme, che condurrò insieme a Sergio Valzania di RadioRai, concludendo con lui la nostra avventura cominciata il 2 maggio scorso in piazza San Pietro.
Oggi, durante la trasmissione, abbiamo parlato a lungo della Comunità Radiotelevisiva Italofona, raccontando dei suoi progetti e dei suoi programmi, e abbiamo colto l'occasione per ringraziare tutti i colleghi e le colleghe che hanno partecipato con impegno e passione al cammino e anche le radio che hanno permesso di realizzare sia il progetto che tutte le trasmissioni radiofoniche che ogni giorno vanno in onda.
In tutti i miei anni trascorsi in Rai ho lavorato in tante direzioni, con differenti ruoli, ma non avevo mai co-condotto un programma radiofonico. Sono quindi grata a RadioRai e alla Comunità Italofona che mi hanno permesso questa esperienza”.
(Loredana Cornero, Rai, per la Comunità Radiotelevisiva Italofona)
Loredana Cornero in diretta
La Via Francigena da Roma a Gerusalemme, ascolta il programma radiofonico internazionale di Radio Rai
Roma – Gerusalemme raccontata da Rai
Roma – Gerusalemme raccontata da Rsi
Guarda tutte le tappe dei nostri corrispondenti, settimana per settimana, giorno per giorno…