Via Francigena, 10 giugno Cipro IV

0

Continua il cammino verso Gerusalemme, ripercorrendo i percorsi degli antichi pellegrini. A raccontarvi le impressioni del viaggio in compagnia del collega della RAI, Sergio Valzania, in questa settimana finale vi sarà Loredana Cornero, Segretaria Generale della Comunità Radiotelevisiva Italofona. Anche lei scriverà i suoi testi e scatterà fotografie utilizzando solo uno smartphone.

 

“Lascio una Roma plumbea e afosa e vengo accolta in poche ore da una Cipro solare e mediterranea.
Potenza dei collegamenti moderni, che poco hanno a che fare coi tracciati dei pellegrini di una volta.
Siamo all'ultima settimana del cammino da Roma a Gerusalemme, che condurrò insieme a Sergio Valzania di RadioRai, concludendo con lui la nostra avventura cominciata il 2 maggio scorso in piazza San Pietro.
Oggi, durante la trasmissione, abbiamo parlato a lungo della Comunità Radiotelevisiva Italofona, raccontando dei suoi progetti e dei suoi programmi, e abbiamo colto l'occasione per ringraziare tutti i colleghi e le colleghe che hanno partecipato con impegno e passione al cammino e anche le radio che hanno permesso di realizzare sia il progetto che tutte le trasmissioni radiofoniche che ogni giorno vanno in onda.
In tutti i miei anni trascorsi in Rai ho lavorato in tante direzioni, con differenti ruoli, ma non avevo mai co-condotto un programma radiofonico. Sono quindi grata a RadioRai e alla Comunità Italofona che mi hanno permesso questa esperienza”.

(Loredana Cornero, Rai, per la Comunità Radiotelevisiva Italofona)

 

Loredana Cornero in diretta

 

La Via Francigena da Roma a Gerusalemme, ascolta il programma radiofonico internazionale di Radio Rai

Roma – Gerusalemme raccontata da Rai

Roma – Gerusalemme raccontata da Rsi

 

Guarda tutte le tappe dei nostri corrispondenti, settimana per settimana, giorno per giorno…

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie