Sarà la sede Rai di via Asiago a Roma ad ospitare il prossimo 11 ottobre l’assemblea annuale della Comunità Radiotelevisiva Italofona (Cri).
I lavori inizieranno alle 10.00 con i saluti della presidente Rai Monica Maggioni.
Seguirà una tavola rotonda – moderata da Marino Sinibaldi Direttore RAI Radio3 – sul tema “Il ruolo del servizio pubblico nello spazio culturale e linguistico italofono”. Interverranno Marko Filli (Direttore Generale RTV Slovenia), Massimo Riccardo (Direttore Centrale Promozione Cultura e Lingua Italiana MAECI), Franco Siddi (Consigliere di Amministrazione RAI), Mariano Tschuor (Responsabile Mercato e Qualità e Relazioni pubbliche SSRSRG – CH) e monsignor Dario E. Viganò (Prefetto Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede).
Nel pomeriggio, i lavori riprenderanno con l’intervento di Loredana Cornero, Segretaria Generale CRI, su “L’anno trascorso e l’anno che verrà”: nel corso del pomeriggio saranno presentati la giornata ProGrammatica di Radio3, i prossimi programmi di coproduzione radiofonica, le future iniziative della Comunità, i nuovi associati e verrà consegnato il premio “Adotta un cantante”, progetto in collaborazione con l’Università per stranieri di Siena e l’Associazione Tito Gobbi.
L’evento potrà essere seguito in streaming sul sito della Comunità radiotelevisiva italofona