Maria du Bessé – SEGRETARIA GENERALE

0

Da quindici anni nelle Relazioni Internazionali della RAI, è responsabile della promozione della lingua e cultura italiana e dei progetti di assistenza e formazione internazionale.

Ha curato le relazioni multilaterali e bilaterali, i progetti di cooperazione, assistenza, formazione e i progetti europei nel Mediterraneo. Ha ricoperto incarichi al vertice di associazioni internazionali nel settore dei media: è stata Segretaria Generale, Vice Presidente, Consigliera di Amministrazione del CMCA-Centre Méditerranéen de la Communication Audiovisuelle e  Presidente della Commissione televisione dell’ URTI – International Radio and Television Union.

Precedentemente ha operato nel campo delle analisi e ricerche di mercato, ricoprendo nel tempo ruoli diversi, fino ad assumere nel 2001 la responsabilità sulle Ricerche di Mercato. Nei primi anni di attività in RAI ha operato in qualità di account nel settore VideoRAI curando in particolare i prodotti di genere culturale e sportivo. E’ laureata in lettere presso l’università la Sapienza di Roma.

Condividi

I commenti sono chiusi.