Con un’esperienza di 25 anni a Radio Romania, dal 2007 dirige i programmi in lingua italiana di Radio Romania Internazionale, con particolare riguardo alle relazioni Italia – Romania, sotto profilo politico, economico e culturale, come anche in contesto europeo ed euroatlantico.
Nel 2003 è stata la corrispondente di Radio Romania a Roma, durante il semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea. Rappresenta Radio Romania Internazionale presso la Comunità Radiotelevisiva Italofona sin dall’adesione come membro associato nel 2009. Ha curato i progetti di collaborazione editoriale con Radio Rai, come quello tra il Giornale di Radio Romania Attualità e il programma “Voci del mattino” di Radio 1 Rai (ottobre 2015-luglio 2017), e dal 2012 ha partecipato ai “Cammini di Radio Rai” e alle simili iniziative promosse dalla Comunità Radiotelevisiva Italofona (Magna Via Francigena in Sicilia e In Cammino nel Parco dell’Appia Antica).
Nel 2011 e 2012, ha curato una serie di eventi e trasmissioni con Radio Rai e la Comunità Radiotelevisiva Italofona, in occasione della partecipazione dell’Italia come Paese ospite e Partner privilegiato alla Fiera Internazionale del Libro Gaudeamus, organizzata da Radio Romania.
Nel 2014, il Presidente della Repubblica Italiana le ha conferito l’Ordine della Stella d’Italia nel grado di Cavaliere, mentre nel 2015 è stata inserita nell’Albo degli Italofoni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.