Più libri più liberi
PARTI DA UN LIBRO
Palazzo dei Congressi (Roma), 5-8 dicembre 2013
(02/12/2013) Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria, giunta alla dodicesima edizione è in programma da giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2013 al Palazzo dei Congressi di Roma, preceduta dal programma off di Più libri più luoghi (27 novembre/4 dicembre) che si amplia in 160 eventi che coinvolgono 3 municipi, 38 editori, 50 librerie, l’Istituzione Biblioteche di Roma e decine di spazi cittadini.
Promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, Più libri più liberi ancora una volta mostrerà un settore, quello della piccola e media editoria che, nonostante la contingenza negativa, rimane sempre fecondo, dinamico, pronto ad esplorare nuove strade e a scoprire e proporre novità. Un settore che trova forza nella capacità di muoversi liberamente al di fuori di rotte banali e predefinite.
Nei quattro giorni della manifestazione – che viene inaugurata dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Massimo Bray e dal Presidente del Senato Pietro Grasso – il Palazzo dei Congressi ospita 374 espositori, 900 ospiti in 310 appuntamenti, a cominciare da quelli con gli autori internazionali, serbatoio inesauribile di stimoli, storie, avventure umane e artistiche. Scrittori, giornalisti, saggisti, intellettuali saranno presenti per convegni, presentazioni e dibattiti.