(13/03/2014) Torna a Roma Libri come, la festa del libro e della letteratura, giunta alla sua quinta edizione.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Musica per Roma e curato da Marino Sinibaldi, aprirà giovedì 13 marzo per proseguire fino a domenica 16 presso l’Auditorium parco della Musica.
Ogni anno Libri come propone un tema centrale, che sarà il filo conduttore di tutte le iniziative in programma. Quest’anno è stato scelto il lavoro, tema quanto mai attuale vista la difficoltà, soprattutto dei più giovani, di riuscire a inserirsi in un contesto lavorativo adatto alle proprie capacità. Il tema verrà analizzato da diversi punti di vista durante tutta la manifestazione da ospiti di particolare rilievo come, ad esempio, il sociologo Richard Sennet e l’antropologo Marc Augè, che valuteranno soluzioni possibili al futuro delle varie professioni, affrontando il tema del ricambio generazionale e parlando dei nuovi mestieri dell’editoria.
Saranno nunerosi gli incontri individuali con personaggi di spicco della letteratura italiana e internazionale: sono attesi fra gli altri Andrea Camilleri, John Grisham e lo scrittore irlandese John Banville. Non mancheranno i dialoghi, consuetudine per questa manifestazione, tra scrittori, giornalisti, saggisti: segnaliamo Michele Serra e Sandro Veronesi, Mauro Corona e Antonio Pennacchi, Corrado Stajano e Rosetta Loy, Francesco Piccolo e Stefano Rodotà, David Grossman e Antonio Moresco.