(03/04/2017) Dalla pagina Facebook del Consorzio ICoN – Italian Culture on the Net l’annuncio della riedizione dei corsi di formazione e l’apertura delle iscrizioni alle classi internazionali di docenti di italiano. Quest’anno i corsi sono dedicati alla correzione degli errori e alla didattica della letteratura.
Il “Corso blu” è dedicato alla “Didattica dell’italiano a stranieri, correzione degli errori”, il “Corso giallo” alla “Didattica dell’italiano e narrativa italiana contemporanea: spunti e percorsi”. Per chi insegna italiano all’estero e abbia intenzione di approfondire uno dei due temi indicati in precedenza, ICoN offre spazio e materiali. In base alle richieste si procederà alla formazione delle classi e all’assegnazione ai corsi, erogati on line e con il supporto di un docente e di un tutor.
Maggiori informazioni sui costi e sui termini di iscrizione arriveranno a breve, informa il Consorzio. Le prossime settimane sui canali social di ICoN saranno all’insegna dei corsi di formazione, con i tag #unostudioinblu e #unostudioingiallo.
Il Consorzio ICoN – Italian Culture on the Net, Consorzio di Università italiane che promuove la lingua e la cultura italiana attraverso l’e-learning, operando in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri ed essendo presente in oltre 80 paesi in tutto il mondo.