(23/08/2014) In occasione della XVesima edizione, il Festival internazionale di Arzo presenta una prova aperta della versione francese e tedesca del monologo Un bès – Antonio Ligabue, scritto e interpretato da Mario Perrotta e insignito del Premio Ubu 2013. Il testo, tradotto in tedesco da Gabriela Zehnder e in francese da Anne Cuneo, sarà interpretato da Marco Michel e Jean Vocat, per la regia di Mario Perrotta.
Un Bès. Antonio Ligabue è il primo dei tre movimenti del Progetto Ligabue. Arte marginalità e follia, ideato e diretto da Mario Perrotta e inserito nel Programma di scambio culturale «Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia», promosso dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia in partenariato con i Cantoni Ticino e Vallese e con la Città di Zurigo.
La prova aperta al pubblico si terrà sabato 30 agosto 2014 alle 11.00 al Teatro sociale di Casvegno. permetterà di assistere in anteprima a una parte delle due versioni in lingua e dialogare con l’ideatore e realizzatore dell’intero progetto Mario Perrotta e con i due interpreti, Jean Vocat e Marco Michel.