Un 2017 decisivo per RTV Capodistria

0

Nel corso dell’intervista trasmessa dalla trasmissione Glocal condotta da Lara Drcic, Antonio Rocco, vicedirettore della RTV Slovena per i programmi per la minoranza italiana ha dichiarato che la situazione di Radio e TV Capodistria è sempre critica e che il 2017 sarà un anno importante nel quale si dovranno affrontare situazioni delicate per il mantenimento dell’autonomia editorale dell’emittente italofona slovena.

Rocco ha parlato apertamente del rischio di vedere l’autonomia del centro regionale messa in discussione, se non azzerata, dalla nuova legge per il servizio pubblico radiotelevisivo sloveno. “Il piano 2017 non è stato ancora approvato dal consiglio di vigilanza della RTV, che dovrebbe farlo nei prossimi giorni. Ciò significa che tutte le spese, tutti i progetti sono stati congelati. Se la situazione era difficile alla fine del 2016, all’inizio del 2017 si è complicata ulteriormente”.

Per ascoltare l’intervista:
http://4d.rtvslo.si/arhiv/glocal/174447910

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie