New Italian Books: il portale per la promozione del libro italiano all’estero

0

New Italian Books www.newitalianbooks.it è un portale bilingue che si rivolge a editori italiani e stranieri, a italianisti, traduttori, creato per promuovere l’editoria, la lingua e la cultura italiana nel mondo.

L’iniziativa mira ad incoraggiare la pubblicazione di libri in italiano nel mondo, con il supporto della rete degli 83 Istituti di Cultura nel mondo, dalla Finlandia agli Emirati, dall’Uruguay al Senegal, in tutti i continenti, luoghi di incontro e di dialogo per intellettuali e artisti, per gli italiani all’estero e per chiunque voglia coltivare un rapporto con l’Italia, con la mission di promuovere all’estero l’immagine dell’Italia e la sua cultura, classica ma anche e soprattutto contemporanea.

Il sito presenta dicerse sezioni: appuntamenti, pubblicazioni di saggi e romanzi, con recensioni e informazioni in inglese e italiano, approfondimenti su autori e temi importanti per la cultura italiana e la sua diffusione. La sezione “Interviste” permette di facilitare la conoscenza di  scrittori e scrittrici italiani.

Nel sito anche uno spazio che riguarda esponenti italiani della letteratura, della saggistica e del giornalismo. infine, informazioni sulle opportunità dedicate agli autori, editori e altri esperti su finanziamenti e borse di studio.

New Italian Books è un progetto promosso da Treccani con il sostegno del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e del Centro per il libro e la lettura (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori.

 

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie