Le iniziative di Radio Capodistria per la Giornata mondiale della radio e M’illumino di meno

0

wrd_banner_squares_en_2015AL-BUIO-E-MEGLIOAnche Radio Capodistria si occuperà della Giornata mondiale della Radio e promuoverà la campagna radiofonica “M’illumino di meno” di Radio 2 Rai, entrambe in calendario venerdì 13 febbraio. Lo farà con una puntata speciale di Pomeriggio ore 4, a cura di Barbara Urizzi, in programma venerdì 13 febbraio a partire dalle ore 16.

In apertura di trasmissione le considerazioni di Sergio Valzania, giornalista, autore televisivo, docente e vicedirettore Radio Rai,  sull’importanza e il futuro della Radio nella giornata in cui si celebra il mezzo di comunicazione più diffuso. L’edizione di quest’anno si concentra su alcune tematiche, una delle quali è la radio come strumento per dare spazio e voce ai giovani.

La trasmissione proseguirà con l’intervista ai conduttori di Caterpillar, storico programma di Radio2 Rai,  Massimo Cirri e Sara Zambotti, per “M’illumino di meno”, la nota campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, patrocinata dalla Presidenza della Repubblica italiana e dal Parlamento Europeo.
La campagna culmina nella giornata del 13 febbraio con l’ormai consueto simbolico “silenzio energetico” nel nome di un uso intelligente dell’energia

Ancora: nella mattinata di Calle degli Orti Grandi, sempre venerdì 13 febbraio, si parlerà del rapporto tra i giovani e la radio.

Condividi

I commenti sono chiusi.