Il Maggio dei libri 2013

0

Torna per la sua terza edizione  Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori.

La manifestazione inizia il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d'autore, prosegue con la Festa del Libro che si amplia dal 23 al 27 maggio e, altra novità dell'edizione 2013, si prolunga fino al termine del mese, concludendosi il 31 maggio.

Lo spirito di questa iniziativa, che gode dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio della Commissione Nazionale Italiana dell'UNESCO, è di promuovere la lettura come nutrimento per la mente, evasione dal quotidiano, un'attività piacevole che sarà presentata facendo irruzione in luoghi insoliti coinvolgendo diversi momenti e luoghi della vita quotidiana attraverso centinaia di iniziative ed eventi.

Sul sito web del Maggio dei libri è possibile consultare le iniziative presenti in tutta Italia e comodamente ricercabili per regione e provincia e località ed è inoltre possibile segnalare le novità e gli appuntamenti. Il sito potrà essere aggiornato direttamente dagli utenti.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie