Giornata della memoria 2020

0

Per celebrare la Giornata della Memoria vi segnaliamo alcune iniziative preparate dalle emittenti che fanno parte della Comunità Radiotelevisiva Italofona.

 

RAI Radiotelevisione Italiana

Per i 75 anni dal giorno in cui vennero abbattuti, dalle truppe sovietiche, i cancelli di Auschwitz la Rai,  dedica un’ampia programmazione che si estende nei giorni precedenti e successivi attraverso l’impegno di tutte le reti televisive e radiofoniche.

27 gennaio Giornata della memoria – il contributo della radio

RSI Radiotelevisione Svizzera italiana

Dal sito web dell’emittente vi proponiamo questi collegamenti che portano ad uno speciale su Primo Levi, dove potrete apprezzare il ricco materiale di archivio RSI sullo scrittore piemontese.

La parola necessaria – Un ricordo di Primo Levi

Radio Vaticana

Dall’emittente della Santa Sede vi proponiamo il discorso del Pontefice in occasione dell’Angelus del 26 gennaio e l’articolo dedicato al documentario Kinderblock-L’ultimo inganno, prodotto dalla Fondazione Museo della Shoah.

Il Papa per la Giornata della Memoria: mai più questa immane tragedia

La Shoah con gli occhi dei bambini deportati ad Auschwitz

 

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie