Giffoni Albania, chiusa la dodicesima edizione

0

giffoni-film-festivalSi è chiusa Giffoni Albania 2017,  rassegna di cinema per ragazzi che si è tenuta dal 20 al 25 novembre. Vi hanno partecipato 4000 ragazzi, tra i 13 e i 18 anni d’età che hanno valutato una selezione delle migliori opere in concorso nelle passate edizioni della rassegna. Dopo quattro giorni nella capitale l’evento si è spostato nelle città di Durazzo e Scutari, coinvolgendo altri 5000 giovani. Il Festival ha offerto anche iniziative collaterali di approfondimento come master promossi dall’Università delle Arti di Tirana e panel presso l’Associazione di Cineasti.

Giffoni Albania nasce con l’obiettivo di promuovere una politica di scambio sociale e culturale tra i due Paesi, attraverso la sensibilizzazione di diversi soggetti del mondo della scuola – dalle strutture agli allievi, dai docenti ai genitori – incentivando il rispetto e la valorizzazione delle diversità culturali, attraverso l’educazione alla solidarietà.

Un progetto che ha, tra i vari obiettivi citati, anche quello di incrementare lo sviluppo dell’audiovisivo italiano all’estero, incentivando le co-produzioni e rafforzando le relazioni internazionali.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie