“La lingua batte” di RAI Radio3 interamente dedicato alla Comunità radiotelevisiva italofona

0

logo_CRIDomenica 17 aprile alle 10.45  “La lingua batte”, la trasmissione di Radio 3 Rai sulla lingua italiana condotta da Giuseppe Antonelli, sarà interamente dedicata al primo incontro di lavoro per comunicatori delle emittenti italofone aderenti alla Comunità radiotelevisiva italofona.

 

Nel corso della trasmissione interviste con Loredana Cornero, Segretaria generale della Comunità, Dino Balestra, Presidente e con autori e curatori delle trasmissioni intervenuti nel corso del seminario.

 

I materiali, raccolti da Cristina Faloci, sono testimonianza della situazione della lingua italiana nei diversi contesti di provenienza, sia dal punto di vista della considerazione e diffusione sul territorio, che degli spazi dedicati al tema dalle diverse emittenti.

 

Il seminario, che si è tenuto l’1 e il 2 aprile nella sede di Radio Rai, ha avuto come obiettivo la condivisione delle esperienze per la diffusione della lingua italiana, l’uso del linguaggio radiofonico e gli aspetti operativi e concreti per la realizzazione di trasmissioni in coproduzione.

 

La partecipazione è stata concreta, attiva e soprattutto ricca. Sono state infatti dieci le emittenti italofone presenti: HRT Croazia, Pbs Malta, Radio Capodistria, Radio Colonia, Radio ICN NY, Radio Romania, Radio Vaticana, RAI, RSI Svizzera Italiana e RTSH Albania.

Per riascoltare la puntata:
http://www.lalinguabatte.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-bae084f0-acf8-41ce-9ea7-d6ba9f6c756d.html

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie