Buon compleanno, Papa Francesco!

0

Radio_Vaticana_logoHa spiazzato tutti col dono della sua semplicità, con quel saluto quotidiano e diretto con cui ha inaugurato il suo pontificato e con cui inizia ogni incontro, che sia l’Udienza Generale del mercoledì, o l’Angelus domenicale, o l’incontro con le mille realtà appartenenti alle più lontane periferie che ha raggiunto con il suo calore umano e il suo sguardo misericordioso.

Papa Francesco ha parlato in italiano sin dall’inizio, e lo ha fatto anche nel corso dei suoi viaggi apostolici nel mondo, facendo della nostra lingua il veicolo del messaggio di pace e di concretezza che contraddistingue il suo magistero. Nel corso di questi anni ci ha parlato di speranza e di perdono, di paternità e di condivisione, di responsabilità e di gioia, richiamando ciascuno di noi ad essere presenti e coerenti nella famiglia, nel lavoro, nella comunità umana, e a fare attenzione ai più piccoli, agli umili, ai dimenticati, agli anziani, agli ammalati.

In occasione del suo 80° compleanno, vogliamo fargli i nostri auguri più cari, accompagnati da un forte senso di gratitudine per la sua vicinanza e per il suo amore di Padre.

Condividi

I commenti sono chiusi.