“Apice”: la nuova rivista della Società Dante Alighieri

0

la-dante_okLa Società Dante Alighieri, nella convinzione che le riviste siano ancora un importante strumento di dibattito, ha presentato  la nuova rivista ‘Apice’ nel corso della prima Rassegna delle riviste culturali organizzata dal Coordinamento Riviste Italiane di Cultura presso la Fiera Più libri, più liberi .

La nuova rivista della Società Dante AlighieriApice” propone approfondimenti di cultura, sul mondo dei libri e della lettura, della critica letteraria e artistica, con lo scopo di ravvivare il dibattito sui temi di maggiore attualità.
La sfida è quella di portare pensatori, accademici e non, filosofi, artisti, uomini e donne di cultura, a sviluppare un dialogo a più voci sugli argomenti centrali del dibattito culturale, in una fase storica che ha già visto numerose testate passare al formato digitale.

La Società Dante Alighieri, nella convinzione che le riviste siano ancora un importante strumento di dibattito, ha presentato  la nuova rivista ‘Apice’ nel corso della prima Rassegna delle riviste culturali organizzata dal Coordinamento Riviste Italiane di Cultura presso la Fiera Più libri, più liberi .

Hanno partecipato Valdo Spini, Presidente del CRIC, Aldo Onorati, scrittore e giornalista e Paolo Peluffo, Vicepresidente e Coordinatore editoriale dei periodici della Società Dante Alighieri.

 

Condividi

I commenti sono chiusi.