Al via la seconda settimana della Via Francigena del Nord

0

Partita la seconda settimana di cammino della Francigena. La segretaria generale della Comunità radiotelevisiva italofona Loredana Cornero e l'inviato di Radio Vaticana Rosario Tronnolone sono in cammino da Santhià a Piacenza. Una settimana fra le risaie del vercellese, scendendo fino al Ticino e al Po attraverso la Lomellina. Un cammino di circa 160 chilometri suddiviso in 8 tappe che porterà i due rappresentanti della Comunità fino in Emilia.

Questo in sintesi il calendario delle tappe:
12 maggio Santhià – Vercelli
13 maggio Vercelli – Robbio
14 maggio Robbio – Mortara
15 maggio Mortara – Garlasco
16 maggio Garlasco – Pavia
17 maggio Pavia – Santa Cristina
18 maggio Santa Cristina – Orio Litta
19 maggio Orio Litta – Piacenza

a questo indirizzo potete ascoltare l'intervento in trasmissione di Rosario Tronnolone a Radio Vaticana nel quale viene presentata l'iniziativa:
http://media01.radiovaticana.va/audiomp3/00427573.MP3

Vi segnaliamo il blog laviafrancigena2014.blog.rai.it dedicato a questa iniziativa dove potrete trovare i resoconti dei  protagonisti del Cammino, e vi ricordiamo anche che dal 12 maggio su WebRadio  WR6 tutti i giorni alle 15.00 potrete ascoltare un'ora di trasmissione in compagnia dei “pellegrini radiofonici”.

Inoltre potete seguire il cammino con le pillole di Radio1 dal lunedì al venerdì all'interno di La notte di Radio1 dalle ore 00.28 alle ore 00.33, e la domenica all'interno di Tra cielo e terra dalle ore 11.08 alle 11.15. Il sabato il collegamento non va in onda.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie