13 febbraio: Giornata Mondiale della Radio

0

La radio informa, unisce e trasforma. Mette in contatto comunità creando un dialogo positivo orientato verso il cambiamento. La radio è il mezzo perfetto per contrastare il clima di violenza e conflitto presente in molte regioni del nostro pianeta.

Su queste basi l’ottava edizione della Giornata Mondiale della Radio sarà dedicata al tema “Dialogo, tolleranza e pace”, proprio per rimarcare l’importanza di questo mezzo di comunicazione che può essere utilizzato come piattaforma per per il dialogo democratico su argomenti importanti e stimolare l’interesse degli ascoltatori contribuendo a creare opportunià per azioni positive.

La Giornata è molto importante perché riconosce la radio come fondamentale mezzo di comunicazione, sostiene la collaborazione internazionale tra le stazioni emittenti e incoraggia la creazione di reti e comunità per promuovere l’accesso all’informazione, la libertà di espressione e l’uguaglianza di genere sulle onde radio; inoltre evidenzia il contributo della radio al dibattito democratico attraverso l’informazione, l’intrattenimento e l’interazione con gli ascoltatori.

Le emittenti radiofoniche e le organizzazioni che le sostengono possono partecipare alle celebrazioni della Giornata segnalando i loro eventi sul sito http://www.diamundialradio.org/

Condividi

I commenti sono chiusi.