13 febbraio: Giornata Mondiale della Radio

0

La radio informa, unisce e trasforma. Mette in contatto comunità creando un dialogo positivo orientato verso il cambiamento. La radio è il mezzo perfetto per contrastare il clima di violenza e conflitto presente in molte regioni del nostro pianeta.

Su queste basi l’ottava edizione della Giornata Mondiale della Radio sarà dedicata al tema “Dialogo, tolleranza e pace”, proprio per rimarcare l’importanza di questo mezzo di comunicazione che può essere utilizzato come piattaforma per per il dialogo democratico su argomenti importanti e stimolare l’interesse degli ascoltatori contribuendo a creare opportunià per azioni positive.

La Giornata è molto importante perché riconosce la radio come fondamentale mezzo di comunicazione, sostiene la collaborazione internazionale tra le stazioni emittenti e incoraggia la creazione di reti e comunità per promuovere l’accesso all’informazione, la libertà di espressione e l’uguaglianza di genere sulle onde radio; inoltre evidenzia il contributo della radio al dibattito democratico attraverso l’informazione, l’intrattenimento e l’interazione con gli ascoltatori.

Le emittenti radiofoniche e le organizzazioni che le sostengono possono partecipare alle celebrazioni della Giornata segnalando i loro eventi sul sito http://www.diamundialradio.org/

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie