Una nuova radio che abbraccia non solo il pubblico di tutto il mondo, ma nello specifico le comunità italo-greche, trasmettendo cosi l’ambiente multiculturale dei due paesi e promuovendo lo scambio di tradizioni, costumi e favorendo la diffusione delle due lingue e la cultura contemporanea.
Un progetto per promuovere il dialogo e lo scambio tra le due culture attraverso una radio che frequenta feste di piazza e supporta il carattere interculturale offrendo una visione del concetto della radio come luogo di scambio culturale formativo e informativo.
L’obiettivo di questa radio è quello di sensibilizzare e approfondire la conoscenza della musica, delle tradizioni, della moda, del turismo, dell’arte, della cucina tradizionale attraverso l’organizzazione di viaggi, conferenze, dibattiti, concerti, concorsi e spettacoli di danza e chissà quante altre cose.
Perché la radio è palinsesto, spettacolo, produzioni, incontri e workshop.
La lingua è il modo particolare di esprimersi di un ambiente, di un’arte, di una scienza, della letteratura. Per questo il progetto di questa nuova radio vuole essere un progetto di lingua franca: la lingua che unisce.
Lingua italiana allora come passepartout per aprire le porte dimenticate e lingua franca per unire le sponde vicine.