2014 – Via Francigena, l’Europa a piedi verso Roma

0

La Comunità radiotelevisiva italofona, in collaborazione con Radio Rai e Associazione Civita presenta  “La bisaccia del pellegrino: Francigena 2014, l’Europa a piedi verso Roma“, progetto che ha come obiettivo la valorizzazione della Via Francigena del nord, reso possibile grazie al sostegno di Associazione Europea Vie Francigene, Fondazione Roma, Regione Lazio e Regione Toscana, e alla collaborazione di Romaincampagna.it e Fondazione Campagna Amica.

La Via Francigena del nord si snoda su un percorso di circa mille chilometri a piedi, da Aosta a Roma, e sarà completato in quarantuno giorni: l’arrivo a Roma è previsto per il 16 giugno.

Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, Radio Rai coprirà l’intero evento con trasmissioni quotidiane condotte da Sergio Valzania, Vice Direttore di RadioRai, affiancato dai rappresentanti delle radio europee di lingua italofona e da quelle associate all’EBU (European Broadcasting Union) che, con una turnazione settimanale, racconteranno l’esperienza del cammino nella propria lingua di appartenenza, contribuendo ulteriormente alla promozione del tratto nord della Via anche all’estero. Le trasmissioni andranno in onda su Rai Radio1 (dal prossimo 5 maggio) e su RaiWebRadio (dal prossimo 12 maggio).

RadioRai, nell’ambito dei RadioPellegrinaggi si accinge a coprire interamente la Via Francigena da Aosta a Roma.
E’ l’undicesimo anno che viene percorso un cammino di interesse culturale europeo per raccontare in radio, tutti i giorni, le caratteristiche del territorio e le esperienze da ‘pellegrini’ degli speaker.
Queste sono le date e gli orari delle trasmissioni:

L’iniziativa è stata presentata il 28 aprile  a Roma, presso la sede dell’Associazione Civita.

http://www.rai.it/dl/img/2014/04/1398330707708francigena_2014.jpg
Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie