Salone del libro di Torino 2015

0

header

La ventottesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene da giovedì 14 a lunedì 18 maggio 2015 al Lingotto Fiere.
Il salone sarà inaugurato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Salone Internazionale del Libro è promosso e coordinato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, presieduta da Rolando Picchioni. Direttore editoriale è Ernesto Ferrero.

Tema conduttore del Salone 2015 è “Le Meraviglie d’Italia: il paesaggio italiano, i monumenti e i tesori Unesco, l’innovazione, l’eccellenza italiana nei tanti campi della creatività storica e contemporanea, e il suo posto nell’immaginario del nuovo planisfero globalizzato”.
Ospite d’onore è la Germania, presente nel Padiglione 3 con un grande spazio multimediale. Gli altri Paesi al Salone con proprio stand: Albania, Arabia Saudita, Azerbaigian, Brasile, Israele, Kazakhstan, Mozambico, Perù, Polonia, Romania, Santa Sede, Turchia.
Le Istituzioni nazionali italiane sono rappresentate al Salone dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Miur – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Difesa, Cepell – Centro per il Libro, Cnr – Centro Nazionale delle Ricerche, Banca d’Italia, Inail, Fai – Fondo Ambiente Italiano.
Dopo la Calabria nel 2013 e il Veneto nel 2014, Regione Ospite d’onore è il Lazio. Le altre Regioni Italiane già confermate con un proprio spazio sono Calabria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Valle d’Aosta.
Tutti confermati i marchi editoriali tradizionalmente presenti, dai grandi gruppi ai piccoli e medi editori, chi con proprio stand, chi all’interno di spazi collettivi e istituzionali. Inoltre 80 nuovi espositori negli spazi tradizionali, e in quelli dedicati ai progetti speciali e startup. L’Incubatore, l’area riservata agli editori con meno di due anni di vita ha raggiunto il record di 31 presenze.

Il sito web del Salone
http://www.salonelibro.it

Per scaricare il programma:
http://www.salonelibro.it/it/documenti/scarica-il-programma-cartaceo.html

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!