Master universitario di I livello in Didattica della Lingua e della Letteratura italiana

0

icon_logo_miniL’inizio delle lezioni è previsto per il 22 gennaio 2018, mentre le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre prossimo.
Sono queste le date fondamentali del Master universitario di primo livello in Didattica della lingua e della letteratura italiana (http://www.didattica.icon-master.it/), erogato dall’Università per Stranieri di Siena in collaborazione con il Consorzio ICoN, che ne cura la parte online.

La partecipazione al Master è aperta a cittadini stranieri o italiani, purché residenti o domiciliati all’estero e che abbiano almeno una laurea italiana di primo livello o titolo straniero equivalente.

La programmazione didattica prevede una fase in presenza (22-26 gennaio) a Siena, seguita da una prima fase online, che proseguirà fino a maggio, e una seconda fase, anche questa online, che terminerà ad ottobre 2018.

Tra novembre 2018 e gennaio 2019 è prevista la preparazione della tesi, che potrà essere discussa tra gennaio e febbraio 2019 in presenza o in web-conference presso possibili poli didattici ICoN sparsi in tutto il mondo.

Il Master prevede anche un tirocinio nei paesi di residenza o domicilio dei corsisti, comprensivo di 50 ore da svolgere nel periodo compreso tra il 12 febbraio e il 2 novembre.

Qui http://www.didattica.icon-master.it/sites/www.didattica.icon-master.it/files/pdf/programmazione-didattica-master-dida.pdf è pubblicata la programmazione didattica completa.

Per maggiori informazioni: http://www.didattica.icon-master.it/ oppure: Dott.ssa Caterina Gennai – Università per stranieri di Siena – Centro DITALS – email: gennai@unistrasi.it

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie