Il Maggio dei libri edizione 2014

0

Dal 23 aprile al 31 maggio 2014 si svolge Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura, giunta ormai alla quarta edizione. Promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, la manifestazione ha lo scopo di sottolineare il valore sociale della lettura, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
Chiunque può aderire al progetto organizzando un evento di promozione della lettura. Potrà, poi, renderlo visibile a livello nazionale, registrandosi nel nostro sito e inserendolo nel database del Maggio dei Libri.

All’interno delle numerose iniziative che saranno organizzate e che stanno continuando ad aumentare il Centro per il libro e la lettura bandisce un nuovo concorso per le scuole invitando i ragazzi delle primarie e secondarie di I e II grado a descrivere attraverso una realizzazione grafica o  un prodotto audiovisivo il loro rapporto con i libri, ispirandosi al tema ‘Un libro ti accende‘.

Concorreranno all’assegnazione dei premi le classi che invieranno gli elaborati entro il 15 giugno 2014, o in formato elettronico all’indirizzo: ilmaggiodeilibri@cepell.it ovvero su supporto fisico al seguente indirizzo postale: Centro per il libro e la lettura, via Pasquale Stanislao Mancini, 20 – 00196 Roma

Il bando relativo al concorso è disponibile sul sito www.cepell.it .

Per informazioni e assistenza è possibile contattare  il Centro per il libro e la lettura, inviando una e-mail a  ilmaggiodeilibri@cepell.it e fornendo un recapito telefonico.

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!