I vincitori del Premio Marco Rossi 2015

0

Logo Marco Rossi 2015Si è conclusa la sesta edizione del “Premio Marco Rossi”, concorso radiofonico di giornalismo d’inchiesta dedicato al tema del lavoro nelle sue molteplici declinazioni, ideato da RadioArticolo1, work-tube del lavoro.

Nel corso della serata di premiazione, tenutasi presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma lo scorso giovedì 24 settembre, la giuria presieduta dal direttore di Radio 3 Rai Marino Sinibaldi ha indicato quale vincitore assoluto di questa edizione Daniel Paul Bilenko, autore dell’audio-documentario “Parola di macellaia”, giornalista di RSI radiotelevisione della Svizzera italiana. In merito alle due categorie previste dal bando, per quella riservata ai servizi di informazione giornalistica (Categoria “A”) il vincitore è Claudio Bustaffa, con “Caporalato nell’agro pontino”, mentre per i reportages, documentari e inchieste (“Categoria B”) il primo premio è stato assegnato a Daria Corrias e Stefano Alberto Tedde, grazie al sonoro dal titolo “Un archivio salvato. Il lavoro dei detenuti a Tramariglio”.

Si segnalano infine anche le due menzioni rese note dalla giuria, l’una per Chiara Ronzani ed Elisabetta Vergari (“Molto lavoro per nulla”), l’altra per Béatrice André  – Léa Promaja (“Mi faresti entrare?”).

Per ascoltare la cerimonia di premiazione click qui

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!