L’edizione 2017 del Premio Internazionale ProArte

0

premioproarte

L’edizione di quest’anno dedicherà la sessione internazionale alle idee progettuali dei giovani della Svizzera.
Il premio è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni anni che presenteranno progetti solo ideati, ma non realizzati, né corredati di business plan e specifiche dettagliate nel settore dello Spettacolo e Cultura connessi al Turismo per la promozione del patrimonio artistico, delle tradizioni, usi e costumi della propria terra. Per l’edizione 2017 il Tema di riferimento delle idee progettuali nell’Anno dei Borghi 2017: “Una vita in un piccolo borgo è possibile? Idee dei Giovani per una vita nei borghi e processi di dialogo tra identità e culture attuali e di tempi passati”.
Il Comitato Promotore dedica una speciale sezione alle idee progettuali di Giovani di origine italiana che vivono in Svizzera che prevederanno l’interazione e lo sviluppo di attività con Giovani italiani: un’iniziativa tesa alla riscoperta delle proprie origini caratterizzanti la propria identità per tramandarle alle future generazioni.
Gli autori candidati e selezionati per le proprie idee progettuali risultate vincitrici, avranno l’occasione di incontrare esperti che si occupano di consulenza e finanziamenti comunitari, amministratori pubblici e titolari di imprese che offriranno loro informazioni, strumenti e assistenza in maniera gratuita durante gli incontri.

Le candidature, sempre in maniera assolutamente gratuita, possono anche essere proposte in collaborazione con: organizzazioni, associazioni, scuole, università, imprese, enti e amministrazioni pubbliche senza distinzione di nazionalità.

Per tutte le informazioni:
http://www.premioproarte.it/index.asp

Condividi

I commenti sono chiusi.