Giornata mondiale della radio 2014

0

Il 13 Febbraio 2014 si celebra il “World Radio Day”, Giornata mondiale della radio. La giornata che celebra la radio come strumento per migliorare la cooperazione internazionale tra tutte le stazioni del mondo e per incoraggiare le principali reti e radio perché promuovono la libertà di accesso all’informazione, la libertà di espressione ed il rispetto per le diverse culture, sulle onde della radio.

Grazie al continuo aggiornarsi delle tecnologie la radio rimane il mezzo di comunicazione che raggiunge i pubblico più ampio a livello mondiale: “È essenziale – si legge sul sito dell’Unesco – sostenere l’impegno  nel promuovere la parità tra sessi ed il rafforzamento del ruolo delle donne”. Diverse le strade intraprese per raggiungere tali obiettivi, ricorda ancora l’Organizzazione Onu per la scienza e la cultura, tra le quali la sensibilizzazione del settore giornalistico ed politico sulla questione della parità tra uomo e donna; la promozione della multimedialità delle emittenti e la tutela della sicurezza delle giornaliste radiofoniche.

A questo link è possibile avere informazioni dettagliate su tutte le iniziative organizzate dalle varie emittenti ed organizzazioni che sostengono e partecipano all’iniziativa:
https://worldradioday.crowdmap.com

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie