Roma 22-23 ottobre 3a edizione degli Stati generali della lingua italiana

0

Gli Stati generali sono in programma il 22 e 23 ottobre 2018 e anche questa edizione dell’iniziativa sarà organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Accademia della Crusca, la Società Dante Alighieri, la Confederazione Elvetica e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Gli Stati Generali si svolgeranno a conclusione della XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che avrà come tema “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”. Un tema estremamente attuale che approfondirà i legami e le influenze esistenti tra la lingua italiana, il mondo della rete internet, le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione sociale incluse le piattaforme sociali.
Al centro della due-giorni l’interazione con le reti più importanti (Google, Facebook, Instagram) e quali contributi potranno queste ultime dare prima degli Stati generali. Quanto alle tematiche da affrontare si parlerà di “italicità” (con tutti gli operatori che si interessano della lingua e cultura italiana), certificazione e formazione dei docenti.

 

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!