Libri Come – Festa del Libro e della Lettura

0

libri-come-982x540Marzo, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, è il mese di “Libri Come“. Per l’ottavo anno consecutivo la grande Festa del Libro e della Lettura di Roma torna ad animare tutti gli spazi coinvolgendo anche gli studenti e per la prima volta 14 biblioteche di Roma.
Dopo gli approfondimenti dedicati nelle scorse edizioni all’Europa, al Lavoro, alla Scuola e a Roma e le altre, la nuova edizione, in programma dal 16 a 19 marzo, sarà dedicata al tema dei “Confini“.
Promossa e organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco, Libri Come 2017 prevede come ogni anno conferenze, presentazioni, dialoghi, reading, spettacoli, lezioni, mostre, laboratori, proiezioni, incontri per le scuole.
“Torna la grande festa dedicata al mondo dei libri nella primavera dell’Auditorium che permette ai lettori e agli scrittori di incontrarsi e attraverso una serie di incontri, dibattiti, presentazioni, affrontare i grandi temi della contemporaneità”, ha affermato dichiara l’ad di Fondazione Musica per Roma, José R. Dosal, presentando l’evento. “Sono più di 100 gli incontri previsti con più di 300 scrittori nazionali e internazionali”, ha annunciato. “I “Confini” che abbiamo deciso di esplorare sono prima di tutto quelli di Roma andando oltre l’Auditorium. Abbiamo infatti fortemente voluto espandere questa edizione nelle 14 biblioteche della città con un’inaugurazione differente dagli altri anni. Inoltre da quest’anno tutti gli incontri saranno ospitati nelle sale dell’Auditorium, una volontà anche questa di abbattere i confini di questo luogo e di invadere a tutto tondo gli spazi del Parco della Musica con sette sale coinvolte. Saranno, ne sono certo, tre giorni di grande interesse per tutti, dagli studenti delle scuole ai romani, e di altissima qualità che apriranno ad un confronto sull’attualità che è una tra le più importanti missioni della Fondazione Musica per Roma”.

Link al programma:
http://www.auditorium.com/eventi/festival/6176035/1489618800

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!