Egitto: boom di iscritti ai corsi di italiano

0

Quadruplicato il numero degli studenti nelle università che vogliono studiare la lingua italiana negli ultimi due anni. Nel 2012/2013 sono state 1.930 le immatricolazioni ai corsi di italiano, contro i 490 dell'anno accademico precedente.

Secondo i dati ofnriti dall'Ambasciata d'Italia al Cairo gli studenti iscritti a corsi di italiano come prima lingua e seconda lingua hanno raggiunto il numero complessivo di 9.322 unità e sono destinati ad aumentare, considerando che nel corso degli ultimi anni si è quintuplicato il numero degli studenti di italiano nelle scuole secondarie, passati da meno di 20mila ad oltre 90mila.

Su questa spinta nasce il progetto di creare “Spazi Italia” nelle principali università del Paese, punti di riferimento dedicati alla promozione culturale e dell'immagine dell'Italia.
e la creazione, da parte dell'Istituto italiano di cultura e dell'ambasciata, di una base di dati che raccolga informazioni su tutti gli italianisti delle università, il laureati in italiani, i laureati egiziani in Italia e gli ex borsisti del governo italiano.

Condividi

Leave A Reply

error: Content is protected !!