Radio Colonia

0

Quella italiana è la redazione più antica tra quelle di “Funkhaus Europa”. Radio Colonia trasmette, infatti, ininterrottamente dal dicembre 1961, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 19:00 alle 20:00.
Dal 1961 ad oggi sia i contenuti che il pubblico dei programmi di Radio Colonia si sono trasformati radicalmente. Se nei primi due decenni gli ascoltatori erano soprattutto “Gastarbeiter”, i lavoratori italiani trasferitisi in Germania con contratti a termine a cui si voleva facilitare l’inserimento nella nuova realtà sociale e l’apprendimento della lingua tedesca, oggi il pubblico di Radio Colonia è composto, oltre che da tre generazioni di italiani, anche da molti ascoltatori di madrelingua tedesca che amano l’Italia e la sua cultura e che studiano la lingua italiana.
Dal 2007 Radio Colonia ha una sua pagina internet, visitata in media da 500 utenti al giorno. Molto scaricato è anche il nuovo servizio podcast.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie