19 settembre: riparte Punto e a capo

0

La nuova stagione di Punto e a capo si apre nel segno di Dante con la nona edizione del festival Dante2021, da poco conclusa nei luoghi danteschi di Ravenna e dedicata “a la futura gente” (Paradiso XXXIII, v. 72). Nel conto alla rovescia verso il settimo centenario della morte del poeta, la città che accolse Dante nell’esilio e ne ospita la tomba ha celebrato l’autore della Divina Commedia con un interessante calendario di eventi in cui centrale è stato l’incontro per il Dantedì, il progetto di una giornata mondiale celebrativa di Dante Alighieri. Insieme al direttore artistico di Dante2021 Domenico De Martino intervengono nella puntata il giornalista Paolo Di Stefano e il linguista Francesco Sabatini.

Al suo primo appuntamento di quest’anno anche Leggio, rubrica di libri a cura del critico Luigi Tassoni, che ci propone un viaggio alla scoperta degli splendori della pittura del Seicento nel Meridione d’Italia. Infine Parole che vanno, su “Divina Commedia”.

Ecco il link per riascoltare la puntata
https://capodistria.rtvslo.si/archivio/punto-e-a-capo/174638648

La rubrica Leggio
https://capodistria.rtvslo.si/archivio/leggio/174638649

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie