E’ andata in onda la prima puntata di “Voci Italofone”, programma mensile di Radio Romania Internazionale. Un appuntamento in cui, nell’ultimo venerdì di ogni mese, verrà dato spazio alle iniziative e ai progetti promossi dalla Comunità, nonostante il periodo difficile che stiamo ancora tutti attraversando: racconti, interventi e collegamenti con i colleghi delle radio aderenti, su vari temi: presenze e testimonianze italiane, cultura, società, tecnologia, curiosità.
Intervenendo nella trasmissione Maria du Bessé, ha sottolineato che l’impegno della Comunità Radiotelevisiva Italofona, grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei suoi membri, è rimasto sempre concreto anche nel periodo più acuto dell’emergenza e che ripartiranno le iniziative più consolidate e di successo e anche nuovi progetti innovativi. Sempre secondo la Segretaria Generale le “Voci Italofone” saranno un angolo prezioso, non solo per gli ascoltatori italofono e italofili: potranno anche avvicinare il pubblico che non ha ancora subito il fascino dell’italiano – lingua di bellezza. “La bellezza oggi può rappresentare un antidoto all’incertezza dei nostri tempi”, ha concluso Maria du Bessè, augurando pieno successo alle “Voci Italofone” di Radio Romania Internazionale.
“Un augurio per il nuovo spicchio di italianità offerto dalla Radio nazionale romena” è calorosamente arrivato dal Presidente della Comunità Radiotelevisiva Italofona, Maurizio Canetta.”Ogni momento di inaugurazione nel mondo dei media è una festa, perchè apre prospettive. Radio Romania è un nostro membro storico e la partecipazione alle nostre attivitàè sempre stata apprezzata”, ha spiegato il Presidente della CRI, definendo le “Voci Italofone” come”uno spazio per proporre contenuti, aggiornare sulle nostre iniziative, suscitare interesse e curiosità”.
“Mantenere un filo diretto con il pubblico è essenziale per radicare la presenza dell’italiano nel Paese”, ha sottolineato Maurizio Canetta.”Un grazie a Radio Romania per questo importante regalo delle Voci italofone. Buon viaggio!”, ha detto ancora il Presidente della CRI.
Ascolta la prima puntata di Voci Italofone