Sconfinamenti – La programmazione dal 1° al 5 ottobre 2019

0

Prosegue la programmazione della trasmissione radiofonica “Sconfinamenti” della Sede Regionale RAI per il FVG (in convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano), curata da Massimo Gobessi e con Francesco Zardini al microfono: uno spazio quotidiano – ogni giorno dalle 16.00 alle 16.45 – che è dedicato agli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia. Viene diffuso da Radio Uno in onda media sulla frequenza AM 936 e, anche, in diretta streaming, dal sito internet www.sedefvg.rai.it. e copre tutto il bacino dell’alto Adriatico.

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti del lunedì con l’Università Popolare di Trieste e il mercoledì con l’Unione Italiana. Lunedì 30 settembre con, anche, la presentazione del quindicinale “Panorama” della Casa Editrice Edit di Fiume in edicola domani.

Martedì primo ottobre: la lotta contro il cancro, la vittoria e la voglia di condividere la propria esperienza per sostenere chiunque stia ancora combattendo. Odri Koglot, autrice del libro autoprodotto “Non potevo scegliere”, si racconterà agli ascoltatori di “Sconfinamenti”.

Giovedì 3: Massimo Gobessi, in diretta dalla Comunità degli Italiani di Sissano, illustrerà, con il presidente Paolo Demarin, il “Festival dell’Istrioto”. A seguire, con il Console Generale d’Italia a Capodistria Giuseppe D’Agosto si presenterà il recital di Gianfranco Jannuzzo che si terrà venerdì al  Teatro di Capodistria. Infine, con il Club Touristi Triestini si parlerà del bilancio del Premio Carolus Cergoly 2019.

Venerdì 4: La presidente della “Dante Alighieri” di Gorizia, Antonia Blasina Miseri, ritorna all’Istria dei suoi genitori per sostenere la conoscenza della lingua italiana  attraverso le certificazioni PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri).

Sabato 5: andrà in onda la registrazione effettuata da Massimo Gobessi presso il Dipartimento di Italianistica della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Fiume, ai microfoni di Gobessi, la professoressa Corinna Gerbaz Giuliano presenterà il numero 212 della rivista trimestrale di cultura “La Battana” della Casa Editrice Edit.

Ricordiamo che “Sconfinamenti” è disponibile anche in podcast dove è possibile riascoltare e scaricare le trasmissioni già andate in onda. L’accesso andrà effettuato sempre dalla pagina web www.sedefvg.rai.it. Cliccando su “ascolta e scarica le puntate” nello spazio “Sconfinamenti” presente nella home page del sito.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie