ReACT4JOBS “Lavoriamoci”

0

A Roma, il 4 Novembre il Parlamento europeo organizza un evento dibattito sull’occupazione che si terrà al Teatro Argentina di Roma, ore 20.30, ReACT4JOBS: “Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee”.

La compagnia teatrale Il ratto d’Europa (Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro di Roma, www.ilrattodeuropa.it) affronterà il tema del lavoro in Europa interagendo con i giovani ospiti che sono riusciti ad avere successo nei settori più diversi. Sarà analizzata la difficile situazione del mondo del lavoro di oggi in Italia ed in Europa, i provvedimenti adottati dal Parlamento europeo e saranno illustrate idee e storie per sopravvivere alla crisi.

A chiusura ci sarà uno scambio di vedute tra i giovani e i deputati europei. Inoltre, la serata sarà un’opportunità per trovare possibilità di stage, lavoro e notizie sulla programmazione dei fondi per PMI e start up.

ReACT JOBS è un’iniziativa che si tiene nei mesi di Ottobre – Novembre in tutte le capitali europee, nel  quadro della campagna del Parlamento europeo sui 5 temi scelti per discutere di Europa e che corrispondono ad altrettanti eventi su: occupazione; fondi europei; governance economica e crisi; Europa nel mondo, qualità della vita.

Tutto questo grazie alla collaborazione con FORMEZ – Europe Direct  RomaAgenzia Sviluppo Lazio – Europe Direct Lazio ed EURES. Sarà possibile anche conoscere ImpreSapiens / Campus Mentis e Italiaorienta.

Questo è il video che il Parlamento europeo ha predisposto per la campagna sul lavoro:

A complemento di informazione potete trovare un’infografica sul lavoro in Europa :
http://www.pinterest.com/pin/264234703109639183/

E’ possibile interagire twittando su PE_Italia usando l’hashtag #Lavoriamoci e seguire pagina Facebook mettendo “mi piace” su Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo e commentando i post.
Per ulteriori informazioni potete contattare

valeria.fiore@ep.europa.eu
santina.romei@ep.europa.eu

Condividi

Leave A Reply