ReACT4JOBS “Lavoriamoci”

0

A Roma, il 4 Novembre il Parlamento europeo organizza un evento dibattito sull’occupazione che si terrà al Teatro Argentina di Roma, ore 20.30, ReACT4JOBS: “Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee”.

La compagnia teatrale Il ratto d’Europa (Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro di Roma, www.ilrattodeuropa.it) affronterà il tema del lavoro in Europa interagendo con i giovani ospiti che sono riusciti ad avere successo nei settori più diversi. Sarà analizzata la difficile situazione del mondo del lavoro di oggi in Italia ed in Europa, i provvedimenti adottati dal Parlamento europeo e saranno illustrate idee e storie per sopravvivere alla crisi.

A chiusura ci sarà uno scambio di vedute tra i giovani e i deputati europei. Inoltre, la serata sarà un’opportunità per trovare possibilità di stage, lavoro e notizie sulla programmazione dei fondi per PMI e start up.

ReACT JOBS è un’iniziativa che si tiene nei mesi di Ottobre – Novembre in tutte le capitali europee, nel  quadro della campagna del Parlamento europeo sui 5 temi scelti per discutere di Europa e che corrispondono ad altrettanti eventi su: occupazione; fondi europei; governance economica e crisi; Europa nel mondo, qualità della vita.

Tutto questo grazie alla collaborazione con FORMEZ – Europe Direct  RomaAgenzia Sviluppo Lazio – Europe Direct Lazio ed EURES. Sarà possibile anche conoscere ImpreSapiens / Campus Mentis e Italiaorienta.

Questo è il video che il Parlamento europeo ha predisposto per la campagna sul lavoro:

A complemento di informazione potete trovare un’infografica sul lavoro in Europa :
http://www.pinterest.com/pin/264234703109639183/

E’ possibile interagire twittando su PE_Italia usando l’hashtag #Lavoriamoci e seguire pagina Facebook mettendo “mi piace” su Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo e commentando i post.
Per ulteriori informazioni potete contattare

valeria.fiore@ep.europa.eu
santina.romei@ep.europa.eu

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie