RadiRo – Il Festival Internazionale delle Orchestre Radio – terza edizione

0

logoradioromaniaRadio Romania Internazionale bandisce un nuovo concorso a premi, “RadiRo – Il Festival Internazionale delle Orchestre Radio – terza edizione”. Il concorso è dedicato ad un evento musicale unico in Europa, che porta a Bucarest, sul palcoscenico della Sala Concerti di Radio Romania, 6 prestigiose orchestre, ma anche solisti e direttori d’orchestra di fama mondiale.

Tra il 23 settembre e il 1 ottobre del 2016, Radio Romania organizza la terza edizione del Festival Internazionale delle Orchestre Radio – RadiRo – l’unico evento musicale internazionale che si propone, ogni due anni, dal 2012, di portare alla ribalta l’unicità e l’eccellenza artistica delle orchestre del mondo.

Nei 9 giorni del festival si esibiranno alla Sala Concerti di Radio Romania cinque orchestre che hanno fatto storia in Europa e, per la prima volta al RadiRo e a Bucarest, un’orchestra dalla Cina: l’Orchestra Sinfonica di Shenzhen. Questa orchestra aprirà il Festival, il 23 settembre, con un concerto che avrà come solisti la pianista Zuo Zhang e il violinista romeno Gabriel Croitoru, che suonerà il celebre Guarneri del Gesù appartenuto al grande musicista George Enescu. (Continua a leggere sul sito di ) Radio Romania Internazionale.

Tutte le informazioni sul sito di Radio Romania Internazionale

Condividi

I commenti sono chiusi.